59 sogni per tutti

“Dicono tutti che gli yeti non esistono. Eppure eccomi qui”.

Premio Andersen 2021 per la fascia 6 – 9 anni, Murdo è davvero un libro originale con una grafica che incuriosisce e testi che stimolano l’immaginazione dei bambini ma anche quella, un po’ rattrappita, degli adulti.

MURDO, lo yeti, sogna di esistere fuori di un libro, di vivere su montagne che non siano di carta. Vorrebbe nascondersi in una scarpa, quella di un gigante perché è troppo grosso. Vorrebbe attraversare gli specchi, passare l’inverno in una tana sotto a un albero con gli amici King e Kong. Su un albero vorrebbe anche viaggiare. E poi sogna il panino con tutto, bello pieno di formaggi e verdure, salami e gamberi, mirtilli e..molto altro.

Ma MURDO ha anche desideri più..spirituali: dare il nome a una canzone, confidarsi con un sasso, telefonare a qualcuno che è morto. E poi si fa un sacco di domande come quella in cui si chiede perché qualcuno (sicuramente un uomo) ha deciso di chiamare lo yeti l’abominevole uomo delle nevi. Abominevole non è molto gentile mentre tutti i suoi amici lo trovano adorabile, anche se lui ha sempre sognato di scrivere un libro che finisce con una nevicata.

Non vi è venuta voglia di conoscere MURDO per leggere, insieme ai vostri bambini, i suoi 59 sogni? Una lettura emozionante e confortante!

Alex Cousseau con illustrazioni di Eva Offredo, MURDO. Il libro dei sogni impossibili, L’Ippocampo, 15€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.