about

Sono Lorena Ferrari e il 10 ottobre 2020 ho aperto la libreria PAGINA59 a Villasanta.

Diverse le circostanze e le motivazioni. Fra di esse una lunga esperienza nel settore editoriale: in libreria negli anni dell’Università e in case editrici nazionali e internazionali per buona parte del mio percorso professionale. Il mio rapporto con i libri e l’editoria nasce come passione, diventa professione e, infine, avventura imprenditoriale.
Abito a Villasanta e per la prima volta nella mia vita lavoro dove vivo.

PAGINA59 è una libreria indipendente situata a a pochi passi dall’ingresso pedonale del Parco di Monza e di fianco a Villa Camperio, sede del fondo letterario e iconografico che narra la vicenda umana, le esplorazioni e i viaggi dell’omonima famiglia. E’ una libreria piccola ma accogliente, con un assortimento di titoli importante che privilegia le piccole e medie case editrici e offre una selezione mirata delle proposte dei cataloghi dei grandi marchi. Una cura particolare è dedicata alla divulgazione scientifica e alla saggistica che indaga il presente. Senza dimenticare la letteratura di viaggio, il turismo lento fra cammini, bicicletta e montagna.
Last but not least lo spazio per bambini propone una scelta accurata di autori e illustratori capaci di attivare la curiosità e la fantasia dei più piccoli e dei ragazzi.
PAGINA59 è soprattutto una libreria in divenire, così come lo sono i libri: inediti, ristampati, rinnovati, pieni di sorprese e riscoperte e, diremmo oggi…resilienti. Questa è la libreria di chi pensa che i libri siano belli, stimolanti, profondi, divertenti, insostituibili! Hanno attraversato i secoli, “surfato” sulle onde dell’innovazione tecnologica, resistito al COVID.


E se di doman non v’è certezza, aggrappatevi ai libri:

si piegano ma non si spezzano

Comments are closed.