Skip to main content

Alle fonti dello spirito dello Yoga

|

“Questo rinnovato contatto con il mondo dello Yoga – il suo dominio mentale sulla realtà materiale e la sua disciplina spirituale – fu per me molto istruttivo, e vi sono grato per avermi offerto una visione di questo mondo affascinante”.
Thomas Mann

Si dice che l’ Autobiografia di uno Yogi sia uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita. Nei momenti dell’esistenza in cui ci poniamo interrogativi profondi, come il difficile periodo storico che l’umanità intera sta attraversando, è possibile fare riferimento alle parole dei Maestri Illuminati.
Fra di essi Paramhansa Yogananda, colui che ha portato gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione in Occidente, riuscendo a trasmettere profondi messaggi spirituali che ancora oggi trasformano la vita di molte persone.

Sull’Autore
Paramahansa Yogananda è stato il primo grande Maestro dell’India a vivere in Occidente per un lungo periodo di tempo: oltre trent’anni. Nato nel 1893, morì nel 1952 negli Stati Uniti. Fino a quel momento aveva “iniziato” oltre centomila studenti allo Yoga e oggi, più che mai, è considerato come un esponente illuminato della scienza universale dello Yoga. La sua vita è considerata una fusione armoniosa della saggezza spirituale del suo Paese d’origine con la visione materialistica e l’efficienza pratica predominanti nella sua Patria di adozione.
Sul libro
E’ un libro che parla di Dio, del posto occupato nella vita dell’uomo, nelle sue speranze, nella sua volontà, nelle sue aspirazioni, nei suoi traguardi raggiunti. Espone la sua idea di uomo creato da Dio e il suo significato per ogni individuo. La realizzazione dell’unità dell’uomo con il suo Creatore, con l’Uno, il Tutto, è l’intera essenza dello Yoga. Lo scopo degli insegnamenti di Yogananda aiutano a prendere consapevolezza del proprio potere interiore e a sviluppare una maggiore forza di volontà.

Per chi vorrà leggere questo libro sarà possibile aprire un confronto con una modalità diversa di interpretare la vita, riceverne un rinnovato stimolo e un’ispirazione per i propri progetti. Quali che siano gli effetti prodotti, il libro non lascerà indifferenti, aggiungendo un pezzo di conoscenza dell’esperienza umana alla nostra conoscenza.

Paramahansa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi, Astrolabio, 18€

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter