Alle fonti dello spirito dello Yoga

“Questo rinnovato contatto con il mondo dello Yoga – il suo dominio mentale sulla realtà materiale e la sua disciplina spirituale – fu per me molto istruttivo, e vi sono grato per avermi offerto una visione di questo mondo affascinante”.
Thomas Mann

Si dice che l’ Autobiografia di uno Yogi sia uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita. Nei momenti dell’esistenza in cui ci poniamo interrogativi profondi, come il difficile periodo storico che l’umanità intera sta attraversando, è possibile fare riferimento alle parole dei Maestri Illuminati.
Fra di essi Paramhansa Yogananda, colui che ha portato gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione in Occidente, riuscendo a trasmettere profondi messaggi spirituali che ancora oggi trasformano la vita di molte persone.

Sull’Autore
Paramahansa Yogananda è stato il primo grande Maestro dell’India a vivere in Occidente per un lungo periodo di tempo: oltre trent’anni. Nato nel 1893, morì nel 1952 negli Stati Uniti. Fino a quel momento aveva “iniziato” oltre centomila studenti allo Yoga e oggi, più che mai, è considerato come un esponente illuminato della scienza universale dello Yoga. La sua vita è considerata una fusione armoniosa della saggezza spirituale del suo Paese d’origine con la visione materialistica e l’efficienza pratica predominanti nella sua Patria di adozione.
Sul libro
E’ un libro che parla di Dio, del posto occupato nella vita dell’uomo, nelle sue speranze, nella sua volontà, nelle sue aspirazioni, nei suoi traguardi raggiunti. Espone la sua idea di uomo creato da Dio e il suo significato per ogni individuo. La realizzazione dell’unità dell’uomo con il suo Creatore, con l’Uno, il Tutto, è l’intera essenza dello Yoga. Lo scopo degli insegnamenti di Yogananda aiutano a prendere consapevolezza del proprio potere interiore e a sviluppare una maggiore forza di volontà.

Per chi vorrà leggere questo libro sarà possibile aprire un confronto con una modalità diversa di interpretare la vita, riceverne un rinnovato stimolo e un’ispirazione per i propri progetti. Quali che siano gli effetti prodotti, il libro non lascerà indifferenti, aggiungendo un pezzo di conoscenza dell’esperienza umana alla nostra conoscenza.

Paramahansa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi, Astrolabio, 18€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.