Skip to main content

Amore e Libertà

|

La famiglia è il luogo degli affetti.
Questa frase, da sola, fa piazza pulita di pregiudizi e false tradizioni. Scritto dalla famiglia favolosa composta dal giornalista e autore TV Francesco Maddaloni e dall’esperto di comunicazione e marketing Guido Radaelli, il libro-album è il risultato di un progetto più ampio che ha coinvolto illustratori, genitori e, in particolare, “mamme matte”, musicisti, traduttori, correttori…
Vi sono raccolte le storie di sette famiglie di animali di diverso tipo, capaci di raccontare l’arcobaleno di una società complessa: famiglie non convenzionali, separazioni, diversità. nuove relazioni, libertà di amare, diritto a scegliere.
Ispirate a vere storie di animali la raccolta comprende la vicenda della pecorella australiana Mirtilla, dei due fenicotteri rosa Carlos e Fernando del sud dell’Inghilterra, di Pinky la delfina rosa della Louisiana, di Milo e dalla famiglia di cigni del Regno Unito, delle cagnoline californiane Susie e Alberta, del cavalluccio marino Ciro che vive nel Mar della Cina e, infine, di Amani, la leonessa ribelle del Botswana.

La complessità delle problematiche sottese alle storie sono trattate con semplicità e leggerezza. Lo scopo è creare opportunità per un dialogo diretto, intimo con i bambini: un vero e proprio atto di libertà e amore

F. Maddaloni, G. Radaelli, Famiglie favolose, Salani, 16,90

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter