Attenti come un pesce rosso..

Come ha fatto lo smartphone a diventare una dipendenza così forte sovrastando la nostra volontà di dover e voler fare? Uno strumento fantastico e infernale capace di distrarci sempre e comunque, che ha sempre la priorità rispetto a tutto e tutti?
Come siamo arrivati ad avere una capacità di attenzione che non supera, mediamente, gli 8 secondi, meno di quella di un pesce rosso?

Proviamo a riflettere sui nostri comportamenti, proviamo a tenere un traccia degli eventi di una giornata e la maggioranza di noi si riconosceranno nell’esperienza di Lisa Iotti, giornalista e autrice di docufilm per per RAI 3 e SKY. Quella di una “tossica digitale” alla ricerca di una personale strategia di disintossicazione, per mettere all’angolo i moghul del digitale.

Passi fondamentali: consapevolezza del problema,, riscoperta di capacità cognitive e di memoria delegate all’app di turno, attenzione a chi la pensa diversamente da noi . Usciamo dalla bolla, valichiamo i confini di quelle “comfort zone” diventate sempre più ansiogene e prive di senso.

Lisa Iotti, 8 secondi. Viaggio nell’era della distrazione, Il Saggiatore, 19€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.