Skip to main content

Cercasi signora disponibile

|

Quando la signora Vinter uscì per strada e inspirò l’aria fresca della serata primaverile pensò a quanto bella fosse la vita nella sua imprevedibilità. Le era capitata una situazione davvero rara, inattesa. In seguito all’esperienza con il signor Bauer, era come se si fosse imbattuta in un pioniere di una disciplina completamente nuova. Le apparve così logico quel lavoro con le carezze…”

Un libro sulle occasioni perse. Quelle di Florijan Bauer, un ingegnere vedovo che si guadagna da vivere grazie a un’invenzione casuale e che da tempo ha deciso di allontanare le emozioni dalla, e Veronika Vinter, impiegata di banca indebitata con un matrimonio fallito alle spalle e un amante sposato in servizio.
Florijan commissiona a Veronika un lavoro a dir poco bizzarro: accarezzarlo sulla schiena (e solo quello) per 200 kune all’ora (per i curiosi 1 kuna = 0,13€) .

Fra ricordi e immaginazione, la signora Vinter pensa alla schiena del signor Bauer come una tela su cui dipingere, riattivando una passione spenta dal padre e dalla vita e trovando un’autentica ispirazione artistica.

L’arte e il suo potere terapeutico riescono ad alleggerire l’insostenibile pesantezza di due solitudini, aprono nuove strade, profumano di futuro. Benvenuto lieto fine!

Marina Vujcic, Una questione di pelle, Bottega Errante, 17€

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter