Che grande passione la matematica!

In famiglia tutti hanno una passione: papà dipinge, mamma studia gli insetti, il fratellone suona. A scuola le attività sono molteplici ma lei si entusiasma solo per la matematica.
Un punto di vista affascinante per vedere la bellezza del mondo: perché lei la vede ovunque e se, nascosta, la cerca. Nelle forme geometriche dei giochi del parco, nei cerchi concentrici che si formano quando lancia i sassolini nel lago, nella curva sinuosa dello scivolo, nella traiettoria degli aeroplanini di carta.
Conta su di me è un libro dedicato ai piccoli, da 3 anni in su, capace di suscitare interesse e sdrammatizzare fin da subito il rapporto con una materia che molti adulti ricordano con ingiustificato terrore.
Miguel Tanco, illustratore spagnolo vincitore di premi in tutti il mondo, è capace di aprire un orizzonte fantastico per bambine e bambini. Un racconto per immagini e poche parole che si chiude con un mini dizionario capace di trasmettere alcuni concetti basilari: frattali e poligoni, solidi e insiemi…E se facessimo un ripassino anche noi?

Il libro è dedicato a Katherine Johnson, una matematica statunitense che diede un grande contributo alle missioni aerospaziali della NASA

Miguel Tanco, Conta su di me, Emme Edizioni, 14,9€.

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.