Skip to main content

Che grande passione la matematica!

|

In famiglia tutti hanno una passione: papà dipinge, mamma studia gli insetti, il fratellone suona. A scuola le attività sono molteplici ma lei si entusiasma solo per la matematica.
Un punto di vista affascinante per vedere la bellezza del mondo: perché lei la vede ovunque e se, nascosta, la cerca. Nelle forme geometriche dei giochi del parco, nei cerchi concentrici che si formano quando lancia i sassolini nel lago, nella curva sinuosa dello scivolo, nella traiettoria degli aeroplanini di carta.
Conta su di me è un libro dedicato ai piccoli, da 3 anni in su, capace di suscitare interesse e sdrammatizzare fin da subito il rapporto con una materia che molti adulti ricordano con ingiustificato terrore.
Miguel Tanco, illustratore spagnolo vincitore di premi in tutti il mondo, è capace di aprire un orizzonte fantastico per bambine e bambini. Un racconto per immagini e poche parole che si chiude con un mini dizionario capace di trasmettere alcuni concetti basilari: frattali e poligoni, solidi e insiemi…E se facessimo un ripassino anche noi?

Il libro è dedicato a Katherine Johnson, una matematica statunitense che diede un grande contributo alle missioni aerospaziali della NASA

Miguel Tanco, Conta su di me, Emme Edizioni, 14,9€.

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter