Due vite per lo Strega

“…Nel fondo dell’anima di Pia, anche nei momenti più difficili e disperati, resisteva sempre una vocazione inestirpabile ad accudire, proteggere – esseri umani, animali, vegetali”. “Molti lati del suo carattere suggerivano un’ostinazione, una rigidità del mondo minerale…Parlare della vita di Rocco significa necessariamente parlare della sua infelicità, e ammettere che faceva parte della schiera predestinata dei nati sotto Saturno”.
Il libro vincitore del Premio Strega 2021 racconta le vite di Rocco Carbone e Pia Pera, scrittori morti prematuramente e legati da un’amicizia che teneva insieme personalità, caratteri, ossessioni diverse. Ne è stato testimone l’autore del libro, Emanuele Trevi che dei due scrittori era amico e alla cui decadenza, fisica aveva assistito.
Nelle pagine di Due vite, Trevi vuole fissare ricordi, episodi, oggetti dei momenti di vita trascorsi insieme che, seppur impressi nella mente e nel cuore, rischiano di volar via, velocemente, troppo velocemente.

L’edizione 2021 del Premio Strega, il più importante premio letterario italiano, trova l’editoria italiana in forma, con una cinquina di finalisti composta da autori molto bravi e e da libri molto belli, diversi per genere, argomenti e scrittura. A ciò si aggiunge il fatto che i grandi gruppi editoriali hanno occupato uno spazio decisamente ridimensionato rispetto alla tradizione. E infatti il vincitore del Premio è un libro pubblicato da Neri Pozza, un piccolo-medio editori molto apprezzato dai lettori che ne riconoscono lo stile, le collane, gli autori/autrici.


Emanuele Trevi, Due vite, Neri Pozza, 15€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.