Enciclopedia dello Yoga

E’ l’unica enciclopedia italiana sullo Yoga: l’autore, Stefano Piano, è Docente emerito del Dipartimento di orientalistica di Torino mentre l’editore è un filosofo e un dotto sanscritista. Aiutati da un’equipe di 14 collaboratori altamente specializzati, hanno inteso colmare una lacuna nel campo degli studi indologici, italiani ed europei, mettendo un po’ di ordine e precisione scientifica in un settore a lungo trascurato dalla scienza accademica.
Da Abbandono (nel senso di rinuncia) a Zen, passando per gli Asana (posizioni dello Hatha-Yoga) più importanti e conosciuti, tutte le informazioni utili per la conoscenza di questa disciplina di controllo del corpo e della mente vengono sistematicamente raccolte e illustrate.
L’Enciclopedia dello Yoga è un indispensabile punto di riferimento per chi si occupa di Yoga a qualsiasi livello: per chi pratica, per chi desidera approfondire e studiare, per chi insegna.
I principali Asana vengono analizzati in maniera esaustiva e completa, partendo dall’esecuzione della postura con le sue varianti, illustrate da disegni stilizzati di chiara interpretazione, fino all’elenco dei benefici.
1000 voci in ordine alfabetico, 100 illustrazioni, 300 disegni, una limpida esposizione dei diversi aspetti dello Yoga e una ricca bibliografia fanno di questo libro un’opera essenziale sulla cultura tradizionale e sul pensiero filosofico-religioso dell’India.

Stefano Piano, Enciclopedia dello Yoga, Magnanelli, 29,50€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.