Skip to main content

Enciclopedia dello Yoga

|

E’ l’unica enciclopedia italiana sullo Yoga: l’autore, Stefano Piano, è Docente emerito del Dipartimento di orientalistica di Torino mentre l’editore è un filosofo e un dotto sanscritista. Aiutati da un’equipe di 14 collaboratori altamente specializzati, hanno inteso colmare una lacuna nel campo degli studi indologici, italiani ed europei, mettendo un po’ di ordine e precisione scientifica in un settore a lungo trascurato dalla scienza accademica.
Da Abbandono (nel senso di rinuncia) a Zen, passando per gli Asana (posizioni dello Hatha-Yoga) più importanti e conosciuti, tutte le informazioni utili per la conoscenza di questa disciplina di controllo del corpo e della mente vengono sistematicamente raccolte e illustrate.
L’Enciclopedia dello Yoga è un indispensabile punto di riferimento per chi si occupa di Yoga a qualsiasi livello: per chi pratica, per chi desidera approfondire e studiare, per chi insegna.
I principali Asana vengono analizzati in maniera esaustiva e completa, partendo dall’esecuzione della postura con le sue varianti, illustrate da disegni stilizzati di chiara interpretazione, fino all’elenco dei benefici.
1000 voci in ordine alfabetico, 100 illustrazioni, 300 disegni, una limpida esposizione dei diversi aspetti dello Yoga e una ricca bibliografia fanno di questo libro un’opera essenziale sulla cultura tradizionale e sul pensiero filosofico-religioso dell’India.

Stefano Piano, Enciclopedia dello Yoga, Magnanelli, 29,50€

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter