Il condominio dei sogni

Una casa dove tutti vorremmo abitare, un luogo dove i problemi non diventano conflitti, dove il custode si chiama Angelo.

In Via del Sorriso (123) quattro bambini e un cane scoprono le stagioni e la magia del tempo che scorre. Un libro che è quasi un diario. Articolato in 12 capitoli come i 12 mesi dell’anno. A Gennaio si scoprono il grande cuore e la grande perizia di Angelo, a Febbraio il protagonista è il cane Poldo, a Marzo la primavera invita i bambini del condominio alla semina e a una visita in fattoria.

Aprile è il mese della caccia alla chiave perduta che apre il prezioso armadietto di Angelo mentre a Maggio tutti si cimentano con il caso dell’ascensore rotta, E finalmente arriva l’estate. A giugno una bella sorpresa aspetta i bambini: in cortile appare la piscina gonfiabile. A luglio la scoperta delle stelle oltre il buio della notte fa fare sogni bellissimi prima che agosto mandi tutti in vacanza.

Settembre è il mese della ripartenza con la scuola e le nuove attività: sport, musica, l’educazione dei cani. Malanni di stagione colpiscono anche Angelo ad ottobre che si riprende a novembre con l’arrivo della sorella Amalia, cuoca sopraffina. Dicembre, manco a dirlo, richiede l’impegno di tutti per fare le decorazioni natalizie e… fare un regalo all’Angelo custode le condominio dei sogni. Bella la vita vero?

Lodovica Cima, Via del Sorriso 123, con illustrazioni di Giulia Dragoni, Il Castoro, 13,5€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: