Skip to main content

Il condominio dei sogni

|

Una casa dove tutti vorremmo abitare, un luogo dove i problemi non diventano conflitti, dove il custode si chiama Angelo.

In Via del Sorriso (123) quattro bambini e un cane scoprono le stagioni e la magia del tempo che scorre. Un libro che è quasi un diario. Articolato in 12 capitoli come i 12 mesi dell’anno. A Gennaio si scoprono il grande cuore e la grande perizia di Angelo, a Febbraio il protagonista è il cane Poldo, a Marzo la primavera invita i bambini del condominio alla semina e a una visita in fattoria.

Aprile è il mese della caccia alla chiave perduta che apre il prezioso armadietto di Angelo mentre a Maggio tutti si cimentano con il caso dell’ascensore rotta, E finalmente arriva l’estate. A giugno una bella sorpresa aspetta i bambini: in cortile appare la piscina gonfiabile. A luglio la scoperta delle stelle oltre il buio della notte fa fare sogni bellissimi prima che agosto mandi tutti in vacanza.

Settembre è il mese della ripartenza con la scuola e le nuove attività: sport, musica, l’educazione dei cani. Malanni di stagione colpiscono anche Angelo ad ottobre che si riprende a novembre con l’arrivo della sorella Amalia, cuoca sopraffina. Dicembre, manco a dirlo, richiede l’impegno di tutti per fare le decorazioni natalizie e… fare un regalo all’Angelo custode le condominio dei sogni. Bella la vita vero?

Lodovica Cima, Via del Sorriso 123, con illustrazioni di Giulia Dragoni, Il Castoro, 13,5€

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter