Il libro che piace alla Sovrana lettrice

E’ stato Alan Bennet, in quel delizioso libretto che è La Sovrana Lettrice, a segnalarci un libro di autentico successo “popolare” nell’Inghilterra dell’immediato dopoguerra.

“Fu quindi una fortuna che quel giorno le cadesse l’occhio su una ristampa di Rincorrendo l’amore…La regina lo sfilò dallo scaffale…e si sentì rassicurata”

Nancy Mitford – si, Mitford come le famose sorelle pubblica nel 1945 un libro perfetto per un pubblico desideroso di ritrovare leggerezza e humor dopo un periodo di stenti e paure.
La trama è solidamente ancorata a una stravagante storia d’amore, dove il personaggio maschile, Fabrice, allude al grande amore della scrittrice, e la scena allestita è quella della fascinosa, decadente e insopportabile aristocrazia inglese.

“Un altro mondo” come scrive Bennet, ancora capace di ispirare piacevolmente romanzi, film e serie televisive e attrarre milioni di lettori e spettatori.
Così eccentrici, così educati, così perfidi questi inglesi di quasi 80 anni fa. Ma terribilmente divertenti.

Nancy Mitford, Rincorrendo l’amore, Adelphi, 18€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: