La notte delle leggi razziali

Roma: sono gli anni delle leggi razziali, della loro applicazione italiana e poi tedesca fino alla deportazione.

Tre storie si dipanano e disegnano il quadro della Roma ebraica di fronte all’approssimarsi della tragedia che colpirà la comunità. Sono quelle di uno scrittore di teatro costretto a nascondersi all’ombra di un “prestanome”; di una coppia di giovanissimi, Colomba nella schiera delle vittime designate e Ferruccio figlio di un persecutore; di un padre e un figlio che affrontano un duro confronto sul ruolo della classe dirigente ebraica, che il figlio ritiene colpevole di aver sottovalutato il pericolo e comunque non all’altezza di proteggere la comunità.

Tre vicende diverse ma collegate, in cui Storia e Destino si intrecciano in un gioco enigmatico e tragico.
Un libro emozionante capace di coinvolgere e scuotere il lettore.

Lia Levi, Ognuno accanto alla sua notte, edizioni e/o, 18€

Condividi

Prenota la tua copia

Puoi inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Indicando le tue generalità esprimi implicitamente il tuo consenso ad essere contattato via mail, oppure telefonicamente, per essere informato quando il tuo libro sarà disponibile in negozio e potrai quindi passare a ritirarlo.

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.