La versione di Kitty

Quanti bambini sono ancora vittime della armi, delle guerre, delle persecuzioni, dell’ingiustizia? Tanti, tantissimi. Forse perché gli uomini non sono fondamentalmente buoni come credeva Anne.
E’ questa una delle riflessioni che ci propone Kitty, l’amica immaginaria con cui si confidava Anne, scrivendo il suo diario, e che prende improvvisamente corpo dal prezioso manoscritto conservato nella casa dove si era rifugiata la famiglia Frank.
E’ Kitty che ci racconta della sua amicizia con Anne, bella e tribolata, è con lei che ne scopriamo la tragica sorte.

Ed è con Kitty, scambiata per una ladra che ha rubato il prezioso Diario, che fuggiamo da un’ingiustizia, così come tante persone nel mondo. Costrette a nascondersi, a rischiare la vita, a celare spesso la propria identità. Come Anne.

Ari Folman, registra israeliano già autore del graphic novel tratto dal Diario ce ne propone un altro. Insieme alla disegnatrice Lena Guberman, racconta nuovamente la storia di Anne ma con uno scopo bene preciso: l’orrore non è finito, sotto altre forme esso si manifesta nel mondo che aveva giurato “mai più”. Potrà mai prevalere il messaggio di due ragazzine che si sono passate il testimone della speranza? Per dirla con Guccini: si placherà mai il vento?

Consigliata la lettura a ragazzi maggiori di 11 anni.

Ari Folman, Dov’è Anne Frank, con illustrazioni di Lena Guberman, Einaudi, 15€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: