Skip to main content

Metti la casa in agenda

|

In quanti modi si può abitare una casa? Almeno in trentanove modi diversi, quelli presentati in questa piccola antologia di racconti brevi. La scrittura è quella poetica e ricca di umorismo, di María José Ferrada, i disegni sono quelli che di Pep Carriò che, ogni giorno fa un disegno sul suo taccuino. I suoi pennelli fanno apparire alberi, isole e, naturalmente, case. 

Pep, dal suo appartamento a Madrid, porta avanti i suoi studi sul tempo che passa. Misura del tutto sono le agende, lo fanno sulla carta e, quando hanno la copertina nera, sono un’invenzione troppo bella per sottometterle a riunioni o numeri di telefono. E quindi le riempie di disegni.

Una di queste agende è arrivata nelle mani di Maria Josè Ferrada di Santiago del Cile che si è detta: inveterò una storia per ogni giorno.

E così prende forma questo libro in cui a ogni casa disegnata è abbinata una delle storie di Maria: un testo e un/una protagonista. Per ognuno degli abbinamenti troviamo una storia che è anche una riflessione sul rapporto dentro-fuori, utile-futile e sulle parole ‘abito’, ‘comportamento’, ‘abitare’ le case, le cose.

Belli i disegni, fantastici i racconti

Maria Josè Ferrada -Pep Carriò, Case, Topipittori, 18€, adatto a bambini da 7 anni in su (adulti inclusi…)

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter