“Napoli è mille culure”

Napoli è Fan Page, la testata giornalistica online ormai conosciuta da tutti per i video-inchiesta sui rapporti di contiguità fra nazi-fascisti e alcune forze politiche nazionali.

Napoli è una città sotterranea che convive con una delle metropolitane più belle del mondo, dalle mille stratificazioni architettoniche, storiche e sociali.

Napoli è la fumettista Cristina Portolano, è lo street artist Jorit che restaura il ritratto di Maradona ma anche il più grande scavo archeologico sotto il Maschio Angioino.

Napoli è teatro quotidiano, set di film e fiction, come la serie “Un posto al sole” studiata da “quelli di Hollywood” come esempio di produttività e creatività; è un perenne vivaio culturale con la sua lingua e la sua musica, che si intreccia con l’abbacinante bellezza di un patrimonio artistico vista mare e vista Vesuvio.

La città ha tassi di dispersione scolastica vertiginosi e straordinarie esperienze di maestri di strada. una povertà che pare endemica e centro innovazione sociale permanente. Napoli non ammette disimpegno, scrive Cristiano de Majo: chi ci vive è chiamato non solo alla testimonianza ma anche alla resistenza al cancro criminale che la divora con violenze e complicità.

Il numero di The Passenger che vi suggeriamo è una guida emozionante senza usare le armi del folkloristico del facile stereotipo: aggiornata, vibrante, ricca di suggestioni e di “mille culuri”, come la città di cui narra. Imperdibile

AA.V., The Passenger. Napoli, Iperborea, 19,50€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: