Le domeniche a PAGINA59

Domenica 10 ottobre alle 10.30, conferenza spettacolo con gli autori del libro “Pratiche quotidiane di felicità”.
Un approccio laico per iniziare una ricerca interiore o per illuminare il processo di cambiamento, grazie al contributo virtuale degli artisti Laura Marinoni, Sergio Muniz, Paolo Tofani, Giobbe Covatta, dell’imprenditore Niccolò Branca, del professor Giuliano Boccali, di medici e studiosi. Si esploreranno le vie della realizzazione del Sé, attraverso il pensiero di Yogananda, la filosofia degli Hare Krishna e di Krishnamurti, la luce del Buddhismo e il fascino dello Yoga.

Gli autori

Mario Raffaele Conti è giornalista, autore e speaker. Dopo gli inizi in diverse testate, dal 1984 al 1986 a Radio Monte Carlo ha condotto programmi culturali e musicali. Alla fine degli anni 80 è stato cronista sportivo a “La Notte”, prima di approdare in Rizzoli e a “Oggi” dove è stato caporedattore centrale. Oggi è collaboratore di “Yoga Journal”, su cui cura con Elia Perboni la rubrica “La mia pratica”. È 1° Chieh di T’ai chi ch’uan (Scuola Chang Dsu Yao) e ha conseguito il diploma europeo di insegnante di yoga con l’Afy. Con Elia Perboni ha scritto anche “Yogananda mi ha cambiato la vita”. È il curatore del libro di Antonio Nuzzo “I doni dello yoga” (Morellini-Yoga Journal).
Elia Perboni, giornalista e autore, si è occupato di musica e spettacoli al “Corriere d’Informazione” e dal 1979, per oltre trent’anni, al “Corriere della Sera”. Ha collaborato con diversi periodici e con Radiodue, Raistereodue e Rai 3. Dal 1992 al 2004 è stato nella redazione di “TvSette”, allegato del “Corriere della Sera”. È autore e curatore di alcuni volumi tra i quali il “Dizionario della musica pop-leggera italiana” (Gammalibri, 1984) e Settanta a settemila con Pietruccio Montalbetti (2014). Oggi è collaboratore di “Yoga Journal”, su cui cura con Mario Raffaele Conti la rubrica “La mia pratica”. Con Conti ha scritto anche “Yogananda mi ha cambiato la vita”(Ananda Edizioni). 

Le dimensioni della libreria ci spingono a chiedervi il GREEN PASS e a prenotare telefonando allo 039 9000375 oppure scrivendo a info@pagina59.it. Grazie!