Raga, ascoltate Caravaggio

Libri da leggere e da ascoltare. Nascoste fra le pagine, i QR Code consentono di liberare le voci racchiuse nel libro.
Come in questo “L’amore vince tutto”, dedicato agli ultimi momenti della vita di Caravaggio, il maestro delle ombre, del buio e del chiarore.
Ma i veri protagonisti sono 3 ragazzi, 3 amici : Nina, la cui mamma dirige la Galleria Palatina di Firenze, gode del privilegio di visitare, sola, le sale del Museo e osservare incantata, Giuditta con la testa di Oloferne. Anche se il suo dipinto preferito è L’ Armorino dormiente, realizzato da Caravaggio a Malta, due anni prima di morire. E poi Jamal, anch’egli appassionato d’arte e Lorenzo che va matto per lo skateboard.
Entrambi hanno ricevuto un messaggio da Nina che li convoca urgentemente alla Galleria: da dietro la tela dell’Armorino è uscito un merlo, novello Mercurio, dal cui becco cade un misterioso bigliettino…”MERCURIO DICE: PRONTI A VARCAR LA SOGLIA? V’ASPETTA IL MAREGGIAR DELLA FENIGLIA, INDIETRO AI TEMPI SCURI TRA DAME E CUPI FIGURI. SOLVI IL MISTERO DEL PITTOR MORENTE E RIPORTA IN QUADRO IL PICCOLO DORMIENTE”
Assorbiti dal dipinto, i tre amici si ritrovano in abiti seicenteschi, davanti al mare, sulla spiaggia della Feniglia dove sotto una barca rovesciata giace il Caravaggio…

M. Castagna, K. Muhova, I misteri di Mercurio. L’amore vince tutto, Emons, 15,00€

Condividi

Prenota la tua copia

Puoi inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Indicando le tue generalità esprimi implicitamente il tuo consenso ad essere contattato via mail, oppure telefonicamente, per essere informato quando il tuo libro sarà disponibile in negozio e potrai quindi passare a ritirarlo.

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.