Ribellatevi ragazzi, iniziate a leggere!

Diciamolo, la scelta dei genitori di Pierluigi di andare in vacanza a Banalia, un posto non particolarmente bello, è molto discutibile. Lì ci si annoia e basta.

Certo si incontrano nuovi ma anche loro si annoiano.
Fin a che si scopre che a Banalia… vige il DIVIETO ASSOLUTO DI LEGGERE LIBRI.

E non c’è come vietare qualcosa per trasformare una vacanza noiosa in un’avventura coinvolgente fra missioni segretissime, roccaforti nascoste, fughe e inseguimenti, libri rubati, libri tagliati dove ciò che rimane si trasforma un enigma la cui risoluzione richiede..la lettura dell’intero libro.

D’altro canto cosa c’è di più avventuroso che leggere un libro?

Un libro “per gioco” (attenzione non un game book…) che attiva la fantasia e lo spirito di iniziativa, un inno alla lettura e alla felicità che genera, scritto da due amici grandi appassionati di libri: lo scrittore Baccalario e l’editore Spagnol, quello che ha scoperto e portato in Italia Harry Potter e la gabbianella di Sepulveda e lasciato in eredità il catalogo Salani, uno dei più importanti e riconosciuti al mondo nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi .

Pierdomenico Baccalario, Luigi Spagnol, Book Rebels, Salani editore, 14,€. Consigliato da 8 anni in su

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: