Ritornare a viaggiare con i Cantalamappa

L’attesa ristampa del libro Cantalamappa è finalmente arrivata. Guido e Adele Cantalamappa la strana coppia di “vecchi freakettoni” che ama girare il mondo, sono di nuovo disponibili per tutti coloro che non li conoscono, per chi, nel 2015. era troppo piccolo e distratto, per chi vuole regalare uno scampolo di immaginazione del mondo che c’è e non c’è.

E’ il mondo dei luoghi – veri, verosimili e fantastici – descritti nel librone dei viaggi dove sono conservati tutti i ricordi di Guido e Adele: storie di utopia, di resistenza, persino di sovversione. Si perché i Cantalamappa sono viaggiatori e non turisti: e questa è già una scelta di resistenza. E poi non usare cellulare, non fare selfie, non usare google map (ohibò!) ma le vecchie meravigliose mappe cartacee, è addirittura sovversivo.

Rileggendo il libro, a 7 anni dalla prima uscita, è ancora più urgente l’esigenza di dare un calcio al conformismo, anche nei viaggi, di trasgredire e non attenersi ai canoni codificati, di far volare l’immaginazione e il pensiero.

Fra geografia e storia si viaggia in Inghilterra, all’Isola del Tesoro, alla ricerca del centro del mondo, ai moai di Rapa Nui, alla micro-nazione dell’Isola delle Rose, all’indimenticabile Monte Rubello, il monte dei ribelli, dove ci si imbatte nel cippo dedicato a Fra Dolcino e Margherita. In disaccordo con Dante che li piazza all’Inferno, nel libro dei Cantalamappa, la coppia di innamorati viene celebrata come simbolo e stimolo per tutti coloro che non si arrendono all’ingiustizia e alla prepotenza. Per chi non ci sta.

Wu Ming, Cantalamappa, Illustrazioni di Paolo Domeniconi, ElectaJunior, 14,90€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: