Stare alle regole del gioco

Attenzione, non lasciatevi ingannare da un modo di fare rispettabilmente borghese: queste sono donne capaci di tutto per salvare le apparenze e ottenere ciò che desiderano… Tanto da aver adottato un linguaggio in codice che solo loro sanno decifrare.

“E’ una persona piacevolissima” significa che è noiosa come un ciambellone
” E’ un personaggio” significa che è ubriaca
“Si sta divertendo” significa che è una sgualdrina
“E’ dolce” significa che ha l’Asperger

Sono le terribili casalinghe del Sud degli Stati Uniti che Helen Ellis, che dall’Alabama (c’è uno stato del sud più sudista dell’Alabama?) spia dietro le tende di case apparentemente perfette per una raccolta di racconti divertenti e irriverenti, costellati di punte di cattiveria e tristezza qua e là. Book club con abbondante Chardonnay, ascolto di audiolibri erotici mentre si lavano i pavimenti, mascara per tingere le sopracciglia, affogare i dispiaceri nello Chanel n. 5. Ma anche in un Pinot grigio, una volta esaurito lo Chardonnay.
La verità della finzione che alla fine ti fa dire: casalinga? Dille di smettere. A proposito, l’autrice dall’Alabama si è spostata a New York

Helen Ellis, Casalinghe americane, La Tartaruga, 19€

Prenota e ritira in libreria

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione e venire a ritirare il libro in negozio. Fornendo i dati richiesti, esprimi implicitamente il consenso ad essere contattato via mail o telefono, per comunicazioni relative alla disponibilità di quanto prenotato.

Acquista

Se invece decidi di acquistare il libro direttamente, clicca sul tasto acquista e segui le indicazioni. Il libro ti verrà inviato all’indirizzo di spedizione che avrai indicato dopo il perfezionamento del pagamento

scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria. Potrai sempre cancellarti dal nostro elenco se riterrai che le nostre comunicazioni siano troppo invasive o di scarso interesse per te.

Complimenti, ti sei iscritto alla newsletter

C'è stato un errore. Prova di nuovo.

Pagina59 will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: